Hotel Catania Centro (ex La Vecchia Palma) - Via Etnea 668, 95128 Catania

Single Blog Title

This is a single blog caption
'Nte vaneddi i Turturici...è Arte a Tortorici

« Nte vaneddi i Turturici… è arte« , 11 agosto 2017, manifestazione organizzata dall’associazione Giovani Oricenzi che coinvolge numerosi artisti. Nelle caratteristiche vie del centro storico di Tortorici, si potranno gustare prodotti tipici, ammirare artigiani e artisti all’opera e acquistare le loro creazioni, nonché ascoltare della buona musica per le caratteristiche “vanedde”. 

Mostra itinerante nelle piazze e nei vicoli (vaneddi) del centro storico di Tortorici (Nebrodi-Messina). Arte a 360°: pittura, fotografia, scultura, artigianato, musica. E quest’anno, grande appuntamento con gli affascinanti spettacoli degli Artisti di strada.

L’incomparabile bellezza del paesaggio, la natura incontaminata, la variegata vegetazione (noccioleti, castagneti, cerrete, faggete), la pluralità di laghi (Pisciotto, Badessa, Trearie, Cartolari) unitamente all’umile Petagna Sanuculaefolia che ha imposto nel Vallone Calagni la costituzione di una Riserva Naturale Orientata, fanno di Tortorici ancora un paese di forte attrazione, dove si può godere delle bellezze naturali e si possono ammirare i monumenti e le opere pervenuti dal passato. Esiste ancora il Mulino delle Ferriere costruito nel 1684, attivo fino al 1950.

Per maggiori informazioni:

Ultima modifica: 2017-08-08 17:27
Fonte / Autore: Yuri Paterniti Martello


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+