Hotel Catania Centro (ex La Vecchia Palma) - Via Etnea 668, 95128 Catania

Single Blog Title

This is a single blog caption
Festival del Gelato Artigianale a Castellana Sicula a Castellana Sicula

Il Festival del Gelato Artigianale è l’evento più gustoso dell’estate di Castellana Sicula. Nel programma della manifestazione degustazioni, musica, intrattenimento per i più piccoli, passeggiate ecologiche, spettacoli di danza e mostre d’arte.

Edizione 2017 – Il Festival del Gelato di Castellana Sicula si unisce alla Notte Bianca e diventa la Notte Bianca del Gelato! I maestri gelatieri anche quest’anno proporranno due originali gusti a prezzo speciale, degustazione che sarà omaggiata a chi sceglie di pranzare o cenare presso ristoranti e pizzerie convenzionate.

Per tutta la notte sino all’alba spettacoli, mostre, concerti, intrattenimento per i più piccoli, specialità gastronomiche, artigianato locale arricchiranno la manifestazione. Una manifestazione a misura di tutti, grandi e piccini, dove fra buon cibo e differenti forme d’intrattenimento ognuno potrà trovare la sua dimensione!

Castellana Sicula
Una delle caratteristiche principali di Castellana Sicula è la varietà del suo territorio: il centro del paese infatti si trova a 765 metri d’altezza sul livello del mare, ma la frazione di Nociazzi è a ben mille metri e il Santuario della Madonna dell’Alto, il più alto luogo di culto mariano d’Europa, si eleva a ben 1812 metri. Questo comune, novanta chilometri dal capoluogo Palermo, è il primo che il visitatore incontra addentrandosi nel Parco delle Madonie e dunque può senz’altro considerarsi una delle “porte” della grande area protetta.

Ultima modifica: 2017-07-25 14:34


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+