Hotel Catania Centro (ex La Vecchia Palma) - Via Etnea 668, 95128 Catania

Single Blog Title

This is a single blog caption
Calatafimi Segesta Festival a Calatafimi
Calatafimi Segesta Festival Dionisiache 16 luglio / 3 settembre 2017. Si riaccendono i riflettori sul Teatro greco di Segesta, pronto ad accogliere gli spettatori della rassegna artistica.

Questa stagione speciale parte proprio dalle sue bellezze, quelle storiche e culturali di una Segesta che nel suo festival ha sempre trovato ristoro, punto di riferimento per turisti e autoctoni, motivo di vanto e di supporto culturale a livello internazionale, perché ha visto calcare quel suo unico palcoscenico naturale da grandi della musica e del teatro. Il Sito di Segesta “la prima città libera dell’Italia unita”, torna a vivere attraverso il suo storico evento culturale.

Si chiamava Segesta un’antica città, non più abitata, fondata dagli Elimi e situata nella parte nord-occidentale della Sicilia. La vecchia città sorge sul monte Bàrbaro, nel comune di Calatafimi Segesta, a una decina di chilometri da Alcamo e da Castellammare del Golfo. Di particolare bellezza sono il tempio, in stile dorico, e il teatro, in parte scavato nella roccia della collina.

Per maggiori informazioni:

Ultima modifica: 2017-07-07 09:27


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+