Hotel Catania Centro (ex La Vecchia Palma) - Via Etnea 668, 95128 Catania

Single Blog Title

This is a single blog caption
Agrimontana I Sapori degli Iblei a Palazzolo Acreide a Palazzolo Acreide

I Sapori degli Iblei da gustare in uno dei borghi più belli d’Italia. L‘Agrimontana è la festa autunnale del mangiar bene di Palazzolo Acreide, un appuntamento che unisce tradizione e cucina con la bellezza dei luoghi, 13 / 15 ottobre 2017

XVII Edizione della tradizionale Agrimontana – I Sapori degli Iblei a Palazzolo Acreide (SR).troverete mostre d’artigianato di qualità, gastronomia e prodotti tipici, potrete partecipare a visite guidate, seguire mostre, convegni e la mostra mico-naturalistica.

La filosofia e i prodotti tipici

Uno chef deve saper conoscere e usare i prodotti locali, soprattutto quelli legati alla propria tradizione e cultura. Questo è il pensiero che accomuna tutti i promotori di Agrimontana che vuole promuovere i prodotti e i sapori iblei, tra questi la squisita salsiccia di Palazzolo.

Fittissimo il programma della festa che storicamente attira migliaia di visitatori, provenienti da varie province della Sicilia per gustare i prodotti della gastronomia locale: dai funghi al tartufo, al miele, alle carni, sapientemente preparati dai ristoratori e dai produttori locali, ma anche i formaggi, le zeppole e, come detto, la salsiccia.

Sapori in uno dei borghi più belli d’Italia

La bellezza dei luoghi, il turismo e il mangiar bene: Agrimontana è tutto questo ma non solo. La manifestazione esprime la storia culinaria di Palazzolo Acreide condita con il calore di una comunità ospitale e accogliente.

Per maggiori informazioni e programma: 

Ultima modifica: 2017-09-13 23:17


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+